/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 08 febbraio 2019, 17:03

Nessuna precipitazione in vista: in arrivo weekend soleggiato e umido

Il bollettino settimanale di Datameteo.com

Foto generica

Foto generica

Fino a domenica avremo tempo per lo più soleggiato e umido, con piogge deboli solo in Liguria. Poi le correnti si disporranno dapprima da nord,  favorendo l’essiccamento dell’aria e poi da est che favoriranno l’ingresso di aria più fredda dall’Europa orientale. 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Oggi venerdì 8 e sabato 9 febbraio

Cielo in prevalenza soleggiato o con nubi alte e velature. Nubi basse più consistenti domani sulla Liguria, con deboli piogge su levante a partire dalla serata. Qualche debole pioggia anche sui confini della Valle d’Aosta.

Temperature stazionarie e sopra la media del periodo, con massime tra 8 e 11 °C (punte fino 12/13 °c sulle coste) e minime ancora fortemente negative con neve al suolo in pianura (fino a -4/-5 °C), mentre molto più miti in montagna e sulle coste dove saranno al di sopra dello 0.

Venti assenti o deboli di direzione variabile in pianura, deboli o localmente moderati da nord oggi su Liguria, domani invece meridionali.

- Domenica 10 febbraio

Nuvolosità più consistente su Liguria e Piemonte orientale, con piogge deboli o localmente moderate su Levante ligure per tutta la giornata. Qualche debole pioggia anche su Piemonte orientale.

Temperature massime stazionarie o in lieve calo per via della copertura nuvolosa date le correnti sudoccidentali prevalenti, minime in aumento e non più negative. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile su pianure, deboli o localmente moderati da sudovest sulla Liguria.

- Da lunedì 11 febbraio

Le correnti si disporranno da nord, con ingresso di aria più fredda ma che localmente si scalderà e si seccherà per via del Foehn lunedì. Quindi avremo un momentaneo rialzo delle temperature massime per via anche del soleggiamento maggiore e un ritorno di minime negative con gelate mattutine. Poi gradualmente le correnti ruoteranno da est e porteranno aria più fredda con calo delle temperature ma ancora senza perturbazioni.

- Previsioni locali

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium