Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 06 febbraio 2019, 13:12

Scontro frontale sulla “Saluzzo-Pinerolo” a Staffarda: due feriti

Coinvolti un furgone ed un’auto, appartenente alla Croce verde di Bagnolo Piemonte. Sul posto Carabinieri, Vigili del fuoco ed emergenza sanitaria territoriale

Scontro frontale sulla “Saluzzo-Pinerolo” a Staffarda: due feriti

Scontro frontale, poco fa, lungo la strada provinciale 589, “dei Laghi di Avigliana”, meglio conosciuta come la “Saluzzo-Pinerolo”. All’altezza del bivio di Staffarda si sono scontrate un’auto ed un furgone. L’auto, una “Fiat Panda”, appartiene alla Croce verde di Bagnolo Piemonte.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri, sul posto con una pattuglia della stazione di Revello e con una gazzella della Radiomobile di Saluzzo.
I militari stanno gestendo la viabilità, che scorre a senso unico alternato. Al tempo stesso stanno anche effettuando i rilievi del caso.

Oltre all’Arma, sul posto sono interventi i Vigili del fuoco di Saluzzo per estrarre il conducente della “Panda” dall’abitacolo e per mettere in sicurezza i veicoli incidentati. Presenti anche i tecnici della Provincia. 

Due i feriti nell’incidente, presumibilmente i conducenti dei due mezzi coinvolti.
Sono stati soccorsi dal personale dell’emergenza sanitaria territoriale, sul posto con la medicalizzata di Saluzzo e con un'ambulanza giunta da Barge. Uno dei due feriti è stato trasportato al Santissima Annunziata di Savigliano in codice giallo, di media gravità. Il secondo, invece, all’ospedale di Saluzzo, con ferite lievi, classificate con un codice verde.

Da quanto si apprende, sull’auto della Croce verde, utilizzata per i trasporti ordinari di pazienti da e per l’ospedale, non vi erano altri occupanti, se non l’autista del mezzo.

Nicolò Bertola

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium