/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 04 febbraio 2019, 16:17

Si dimettono sindaco e sei consiglieri: Feisoglio si aggiunge alla lista dei Comuni langaroli che si preparano al voto

Il primo cittadino Gianpaolo Fenoglio ha rimesso il mandato per "incompatibilità" emerse con la sua maggioranza. Commissariamento accompagnerà il paese a nuove elezioni

Si dimettono sindaco e sei consiglieri: Feisoglio si aggiunge alla lista dei Comuni langaroli che si preparano al voto

Un altro Comune si aggiunge alla lista delle numerose amministrazioni langarole chiamate al rinnovo nella tornata elettorale del maggio prossimo.

Si tratta del piccolo centro di Feisoglio, 303 residenti per 161 famiglie al 31 dicembre 2017, che in queste ore ha visto il suo sindaco Gianpaolo Fenoglio rassegnare le proprie dimissioni insieme a sei componenti della sua maggioranza.

Alla base della decisione, come spiegato dallo stesso primo cittadino al nostro giornale, "problemi di incompatibilità emersi tra il sottoscritto e la maggioranza".

"Non potendo e nemmeno volendo allontanare nessuno della squadra che io stesso avevo contribuito a formare – ha spiegato Fenoglio – ho ritenuto fosse meglio mettere fine a questa esperienza e farlo in tempo utile per guardare alla prossima finestra elettorale, così che il commissariamento del Municipio conseguente alle dimissioni possa essere limitato a pochi mesi. E’ stata una decisione presa di comune accordo col gruppo".

Fenoglio era stato confermato alla guida dell’amministrazione comunale nella tornata elettorale del 10 giugno 2018, dopo essere stato eletto sindaco una prima volta cinque anni prima.

Ezio Massucco

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium