Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Scuola e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e corsi | 03 febbraio 2019, 19:34

Weekend comunitario a Montelupo Albese per i ragazzi dello YEPP Valle Stura

YEPP è un’associazione presente in molti Stati dell’Unione Europea che si propone di creare eventi, corsi e scambi per soddisfare i bisogni dei giovani, creando opportunità di aggregazione e divertimento

Weekend comunitario a Montelupo Albese per i ragazzi dello YEPP Valle Stura

Dal 18 al 20 gennaio alcuni ragazzi della Valle Stura hanno avuto la possibilità di partecipare ad un weekend comunitario a Montelupo Albese organizzato da YEPP Valle Stura.

YEPP è un’associazione presente in molti Stati dell’Unione Europea che si propone di creare eventi, corsi e scambi per soddisfare i bisogni dei giovani, creando opportunità di aggregazione e divertimento.

Quest’esperienza, resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione CRC e all’ospitalità del sito locale YEPP Langhe, ha fornito ai ragazzi uno spazio per dormire, cucinare e svolgere le attività in programma.

L’idea di organizzare questo momento di incontro e scambio nasce dal “metodo YEPP” che prevede, come momento conclusivo delle attività, un resoconto dei progetti svolti durante l’anno, attraverso confronti o dibattiti, che servono al gruppo sia per valutare i progetti già messi in atto sia per progettarne di nuovi. Nonostante la mia giovane età, dice Nicolò di 17 anni, credo che queste esperienze aiutino molto un adolescente a crescere, poiché ogni partecipante si sente coinvolto all’interno di un progetto solido che premette anche di costruire nuove amicizie e ampliare i propri orizzonti. Per l’anno 2019 YEPP Valle Stura ha in mente diverse attività da proporre che varieranno dalla danza al video editing, dal mondo del lavoro a quello dei social, dal teatro ai viaggi all’estero.

Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a yeppvallestura@gmail.com o rimanere aggiornati tramite i profili social dell’Associazione.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium