/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 03 febbraio 2019, 08:40

Mostre, visite guidate e spettacoli teatrali per trascorrere la domenica in Granda

Causa meteo, alcuni eventi in programma oggi sono stati annullati. Rimandata la sfilata di Carnevale a Busca, modificati gli itinerari di varie escursioni

Il castello di Racconigi sotto la neve

Il castello di Racconigi sotto la neve

Fiere, sagre e festeggiamenti del Carnevale

In occasione dei festeggiamenti del Santo patrono San Biagio, sabato 2 febbraio, a Revello si entra nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale. Domenica 3 febbraio, alle ore 16, al Santuario dopo la Messa delle ore 15 ci sarà la distribuzione gratuita di Cioccolata calda e vin brulé. Alle ore 21 la 1^ edizione di San Biagio, una voce, una canzone, serata canora presentata da Ilaria Salzotto e Aurelio Seimandi e con la partecipazione musicale di Cocò.

La Proloco San Biagio domenica 3 febbraio organizza un pomeriggio di giochi per bambini presso la Casa parrocchiale di piazza Don Roccia alle ore 15,30.

Mostre, concerti ed eventi culturali

Ad Alba chiuderà il prossimo 25 febbraio la mostra "Dal Nulla al Sogno", promossa dalla Fondazione Ferrero presso la sua sede di strada di Mezzo ad Alba. L’esposizione annovera alcuni tra i più noti capolavori del Dadaismo e Surrealismo, provenienti dalla Collezione del Museo "Boijmans Van Beuningen" di Rotterdam. Orari di visita: la mostra è aperta nei giorni feriali in orario 15-19, sabato e festivi in orario 10-19, chiusa tutti i martedì. L’ingresso è gratuito. Prenotazioni attraverso il sito www.fondazioneferrero.it/Mostra-Dal-Nulla-al-Sogno/

Rimanendo nella principale città delle Langhe, sabato 3 febbraio alle ore 15  è possibile partecipare all’iniziativa Alba Sotterranea, prenotando nella sezione PRENOTA su www.ambientecultura.it, via email a info@ambientecultura.it o via sms a +39.339.7349949, partenze da piazza Risorgimento, 2. Info: +39.339.7349949.

A Mondovì domenica 3 febbraio alle ore 15,30 nell’Antico Palazzo di Città visita guidata accompagnati dalla curatrice Cinzia Tesio e dal donatore Edmondo Bongioanni. La mostra “Le quattro stagioni della Pinacoteca Bongioanni. 1809-1994: 50 artisti monregalesi” rimarrà aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 10 febbraio con i seguenti orari: dal giovedì al sabato dalle ore 15 alle 18 e la domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

Ricordiamo che a Fossano, fino al 28 febbraio, continuano le visite guidate gratuite al Castello dal mercoledì al sabato. Due i turni di visita giornalieri, con partenza la mattina alle ore 11 e il pomeriggio alle ore 15. Ritrovo presso l'Ufficio Turistico (torre est del Castello), consigliata la prenotazione. Per informazioni sulle visite contattare l'Ufficio Turistico IAT di Fossano: Numero Verde 800 210 762 / Tel. +39 0172 60 160 - www.visitfossano.it.

Domenica 3 febbraio, all’interno della cornice dell’iniziativa ministeriale #domenicagratisalmuseo, l’ingresso al Castello di Racconigi sarà gratuito. Continua ad essere chiuso al pubblico il Parco per motivi di sicurezza. Il primo appuntamento della stagione concertistica “Accademie in Valle”, a Chiusa Pesio, è per sabato 2 febbraio alle ore 21 nella Sala Incontri del Parco di via Sant’Anna 34 con il violinista Indro Borreani e l’Orchestra Bruni che presenteranno tra l'altro " Le Quattro Stagioni "di Antonio Vivaldi.  Ingresso libero, per prenotazioni: 347.2442379.

A Rittana domenica 3 febbraio alle 17, presso il salone comunale, sarà presentato il libro “L’Arsoun” di Franca Biglino in cui sono raccolti pezzi di storia di Rittana. La presentazione sarà intervallata dalle letture di Laura Caniggia e da intermezzi musicali con il tenore Michelangelo Pepino accompagnato al pianoforte da Fabrizio Pepino. Seguirà rinfresco. L’evento è organizzato dal Comune e dalle associazioni “L’Era Granda” e “Mai tardi, amici di Nuto”.  

Commedie dialettali, spettacoli per bambini e opere teatrali

Domenica 3 febbraio, alle 16,30 a Neive l’Associazione Burattinarte presenta lo spettacolo per bambini “Pinocchio” Teatro dell’Aggeggio (Arezzo). Info +39.0173.509345  www.burattinarte.it info@burattinarte.it. Ingresso libero.

Domenica 3 febbraio, alle 17 al teatro Comunale di Monforte la compagnia Kabuki di Bagnolo Piemonte presenterà la commedia Il matrimonio perfetto di Robin Hawdon. L’appuntamento con lo spettacolo inizia con tè e biscotti offerti dalla compagnia Coincidenze di Alba, che prepara da anni la rassegna con la collaborazione del Comune e della Pro loco, proponendo spettacoli di compagnie dell’Albese o comunque vicine e l’ingresso gratuito, salvo libera offerta a cappello.

Escursioni e attività outdoor

Anche per questo fine settimana sono in programma escursioni sulle nostre montagne, suggeriamo comunque di verificare con gli organizzatori se sono state apportate modifiche ai percorsi in seguito alle recenti nevicate.

A Caraglio le guide EmotionAlp propongono, domenica 3 febbraio, una gita in notturna a Tetto Chiapello. La durata è di circa 3 ore, difficoltà media, ritrovo alle 17.30 da Gelapajo di Vallera. Iscrizioni entro il 2 febbraio: info.emotionalp@gmail.com, tel. 388-9362815.
   

Il 3 febbraio apertura delle piste da fondo di Aisone.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium