/ lavocedialba.it

Che tempo fa

Cerca nel web

lavocedialba.it | 29 gennaio 2019, 07:49

Cherasco, si presenta il corso di formazione “Genitori Efficaci”

Appuntamento lunedì 4 febbraio, alle ore 21, presso la sala Consiliare del Comune

Foto di Tino Gerbaldo

Foto di Tino Gerbaldo

Lunedì 4 febbraio, alle ore 21, presso la sala Consiliare del Comune di Cherasco (via Vittorio Emanuele, 79), si terrà la serata di presentazione del corso di formazione “Genitori Efficaci”.

L’incontro, ad ingresso libero, è promosso da alcuni genitori e patrocinato dal Comune di Cherasco. Il seminario, che inizierà a febbraio, fa riferimento all’Approccio Centrato sulla Persona, promosso da Carl Rogers e dal suo collaboratore T. Gordon; sarà aperto a tutti i genitori ed a coloro che desiderano prepararsi per affrontare efficacemente le relazioni tra genitori e figli, le difficoltà, le tensioni, i conflitti e per accrescere il benessere nell’ambiente familiare. Il corso, attraverso un percorso formativo, teorico e pratico, suddiviso in alcuni incontri, permette di acquisire nuove modalità di relazione, una più profonda capacità di ascolto e di dialogo per poter affrontare con più efficacia il proprio ruolo educativo e promuovere la crescita dei propri figli. Può essere seguito da chiunque, e non richiede alcuna formazione precedente.

Molti genitori che hanno sperimentato questa iniziativa hanno riscontrato reali cambiamenti positivi nelle relazioni, non solo con i propri figli, ma anche con gli amici ed i colleghi di lavoro, sottolineando come in un tempo breve abbiano potuto ricevere un aiuto davvero concreto ed efficace. Roberto Colombero, Educatore Professionale, Counsellor e Formatore IACP (Istituto per l’Approccio Centrato sulla Persona di Roma, www.iacp.it) presenterà l’evento in tutti i suoi aspetti e condurrà successivamente il percorso formativo, per chi vorrà iscriversi. Informazioni: Bogetti Federica – cell: 339-1004384; Colombero Roberto cell. 333-3027967; mail: colombero.r@gmail.com. 

Silvia Gullino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium