/ Datameteo

Datameteo | 28 gennaio 2019, 14:28

Nuove nevicate in arrivo: il 1° febbraio attese abbondanti precipitazioni anche in pianura

La tendenza vede poi il ritorno di un weekend stabile e soleggiato anche se ancora freddo

Nuove nevicate in arrivo: il 1° febbraio attese abbondanti precipitazioni anche in pianura

Le correnti atlantiche oscilleranno tra direzione settentrionale e occidentale, favorendo il passaggio di perturbazioni che in alcuni casi porteranno precipitazioni per lo più nevose anche in pianura. Temperature sotto la media del periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi  lunedì 28 e domani martedì 29 gennaio

Bel tempo con sole per gran parte delle giornate. Velature a partire dalla serata di domani. Nubi più consistenti oggi sui settori di confine alpini e Valle d‘Aosta con qualche nevicata. Temperature massime tra i 7 e 11 °C. Minime generalmente sotto zero con gelate al mattino. Venti deboli su pianure, da moderati a forti settentrionali in attenuazione nel corso della giornata odierna su Liguria centrale. Raffiche di Foehn su aree alpine di confine solo per oggi.

Mercoledì 30 gennaio

Debole perturbazione proveniente da ovest che porterà deboli nevicate fino in pianura e su zone interne principalmente di Liguria e Piemonte orientale, nonché su zone di confine alpine. Temperature in calo nelle massime non oltre 5/6 °C e minime in leggero rialzo dovuto alla copertura nuvolosa. Calo maggiore nei settori orientali. Venti assenti o deboli di direzione variabile, qualche rinforzo settentrionale su Liguria.

Giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio

Dopo una tregua fino al pomeriggio, arriverà una perturbazione , questa volta più intensa e con maggiori precipitazioni. Ci aspettiamo nevicate diffuse ed abbondanti su tutto il Piemonte fino in pianura ma con graduale trasformazione in pioggia a partire dai settori orientali dalla giornata di venerdì. Temperature in calo e tendenti ad avere poca escursione diurna dovuta alle precipitazioni. Venti generalmente assenti o deboli settentrionali.

Tendenza weekend

La tendenza vede poi il ritorno di un weekend stabile e soleggiato anche se ancora freddo.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium