/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 14 gennaio 2019, 19:07

Grande successo per lo spettacolo musicale dei ragazzi delle classi terze dell'Istituto comprensivo di Cortemilia-Saliceto

Riceviamo e pubblichiamo

Grande successo per lo spettacolo musicale dei ragazzi delle classi terze dell'Istituto comprensivo di Cortemilia-Saliceto

Grande successo per lo spettacolo musicale dei ragazzi delle classi terze dell'Istituto comprensivo di Cortemilia-Saliceto che si sono esibiti presso il Teatro Comunale di Cortemilia. Il concerto della rock band della scuola si è aperto con i due brani “Samarcanda” e “We are the world”. Le altre classi, invece hanno eseguito brani natalizi.

Gli studenti sono stati sapientemente accompagnati nella preparazione dello spettacolo dal docente di musica Giampiero Chiarlone. Nell'occasione hanno avuto luogo altri due eventi. Si è tenuta infatti la presentazione del Progetto Cinema, realizzato in collaborazione con il regista Emanuele Caruso e attivato già due anni fa, incentrato sul legame tra i ragazzi, la scuola e il territorio con le sue tradizioni: alla presenza delle attività del territorio (“Carpenteria Giacchino”, le aziende agricole “Barberis” e “Silvia Petrini”, il signor Giovanni Camera, artigiano della pietra) che sono state coinvolte, sono stati presentati i quattro video prodotti dai ragazzi.

Inoltre lo spettacolo musicale è stato l'importante occasione per la consegna dei diplomi (da parte del Dirigente Boveri e della professoressa Debora Prandi) del Ket e del Delf conseguiti dai ragazzi delle classi terze, relativamente al precedente anno scolastico. Si tratta di due importanti certificazioni, rispettivamente di lingua inglese e di lingua francese che vengono assegnate a seguito di prove di esame internazionali agli studenti più meritevoli. Ecco di seguito i nomi dei ragazzi che si sono distinti: Samuele Caffa, Sebastiano Bottero, Ilaria Barbero e Arianna Barbero che hanno ottenuto la certificazione Ket per la scuola secondaria di Cortemilia; da evidenziare la studentessa Arianna Barbero che conseguito anche il diploma Delf. Per quanto riguarda invece il plesso della secondaria di Monesiglio vanno menzionati: Carola Viglietti, Sara Tarditi, Francesco Siri, Leonardo Garabello, Tommaso Corsini, Vittorio Cavallo, Marco Bonetti, Sebastiano Barbero, Matilde Barbero, Sara Ballocco. Per il Delf, invece si segnalano Matilde Barbero, Vittorio Cavallo, Francesco Siri e Carola Silvia Viglietti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium