/ Scuola e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e corsi | venerdì 11 gennaio 2019, 15:01

Pegaso, l'università telematica, apre una segreteria anche ad Alba

L'ateneo si basa sui più moderni e performanti standard tecnologici in ambito di e-learning e vanta una vasta offerta formativa

Pegaso, l'università telematica, apre una segreteria anche ad Alba

Pegaso, l'università telematica che vanta oggi oltre 70 mila iscritti in tutta Italia, dopo Bra, ha aperto un altro punto di segreteria sul territorio cuneese. L'ufficio è ad Alba in piazza Michele Ferrero 5.

L'ateneo si basa sui più moderni e performanti standard tecnologici in ambito di e-learning e vanta una vasta offerta formativa.

Ben 13 i corsi di laurea proposti, tra i quali: i triennali Scienze dell'Educazione e della Formazione, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie; le lauree magistrali biennali: Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e della Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza; la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Inoltre è possibile frequentare uno dei 160 master, 25 corsi di perfezionamento, 94 di alta formazione. In tutta Italia sono oltre 80 le sedi d'esame. Tra questa anche lo storico Palazzo Mathis a Bra. dopo l'apertura dell'ufficio segreteria, da settembre anche Alba avrà una sede d'esame.

"E' con grande soddisfazione che abbiamo aperto la segreteria ad Alba - spiega Carmine Maffettone, direttore della sede braidese - in quanto è importante avere riferimenti precisi sul territorio. Pur essendo una università telematica, riteniamo fondamentale avere posti fisici, con personale competente, dove i potenziali studenti possano avere tutte le informazioni richieste". Aggiunge il referente della sede albese, Vincenzo Maffettone: "L'università telematica consente di avere una formazione di alta qualità con il pregio di gestire il tempo di lezione coniugandolo con il tempo a disposizione. Le lezioni si possono seguire comodamente da casa, negli orari più comodi. Sono tenute da docenti preparati e riconosciuti. Sono molti gli studenti che scelgono questa via che permette loro di studiare e nello stesso tempo lavorare".

La segreteria albese è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Info: www.unipegasobra.com 

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore