/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | 03 gennaio 2019, 19:45

Rincari autostradali, Russo: "La Dadone non può che prendersela con sè stessa e con il suo ministro Toninelli"

Continuano le reazioni dopo la notizia dell'aumento del pedaggio sulla Torino-Savona

Roberto Russo

Roberto Russo

Leggo, con vivo stupore, la presa di posizione della Deputata Fabiana Dadone (M5S) sulla questione dei rincari dei pedaggi sulle autostrade piemontesi e sulla richiesta di risposte circa il completamento dell'Asti-Cuneo.

Con forte rammarico si constata, quindi, che nonostante il Ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli (M5S), abbia proclamato che ad inizio anno, sulla gran parte della rete autostradale, non sarebbero scattati gli aumenti, il Piemonte purtroppo è un'eccezione..chissà perche'?

Con immensa incredulità, si palesa inoltre che la succitata Deputata non sa che tali rincari vengono concordati con l'Anas e il Ministero competente, quindi, la reazione a tale provvedimento non può che essere contro sé stessa e il "suo" Ministro.

Con infinita tristezza, si apprende infine che la menzionata Deputata non ricorda che i cuneesi stanno attendendo, ormai da mesi, una risposta dal Ministro Toninelli sul mancato completamento dell'Asti-Cuneo dopo che sono stati rivisti i progetti, diminuiti i costi, fatti accordi che hanno coinvolto persino la Commissione Europea. Perciò, anche in questo caso, anziché lamentarsi a vanvera dovrebbe ogni giorno chiedere al "suo" Ministro il motivo del grave e non più tollerabile ritardo con cui si sta affrontando la questione.

Ricordo poi che proprio su questo tema e a causa di queste colpose lungaggini, ho lanciato una decina di giorni fa una Petizione Popolare online che sta riscuotendo molte adesioni.
È davvero ora che i cittadini cuneesi si mobilitino e non accettino più supinamente i "silenzi assordanti" di chi dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e prendere decisioni.
Il nostro territorio è tra i più operosi del Paese e non può più tollerare la mancanza di alcune infrastrutture..facciamoci sentire!!!
Si può firmare tramite questo link https://www.change.org/p/ministro-toninelli-asti-cuneo-subito
Nei prossimi giorni comunicheremo i dati circa le adesioni e le prossime azioni da compiere.

Roberto Russo
Promotore Petizione Asti-Cuneo Subito!
(già Assessore ai Trasporti della Provincia di Cuneo)

Al direttore

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium