/ Alba

Alba | 20 dicembre 2018, 16:35

La Granda punta al mercato nazionale ed estero con il Turismo Outdoor (VIDEO)

Oggi, giovedì 20 dicembre, nella sede Atl del Cuneese si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle attività 2018 del Comitato per il Turismo Outdoor in Provincia di Cuneo

La Granda punta al mercato nazionale ed estero con il Turismo Outdoor (VIDEO)

“Il nostro compito è sviluppare il turismo outdoor in Provincia di Cuneo. La Granda è un territorio splendido, con tanto di riconoscimento Unesco. Dobbiamo solo accendergli sopra la luce, richiamare turisti da Centro e Nord Europa puntando su operatori formati e preparati”. Parole di Giuseppe Artuffo, presidente del Comitato per il Turismo Outdoor in Provincia di Cuneo.

WOW (Wonderful Outdoor Week) è una grande iniziativa di promozione del turismo all’aria aperta in montagna, collina e pianura nella Provincia di Cuneo, nei meravigliosi e incontaminati territori tra le Alpi e le Langhe. L’iniziativa è promossa, finanziata e gestita da un comitato composto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dall’ATL del Cuneese e dall’ATL Langhe Roero, dalla CCIAA di Cuneo.

Oggi, giovedì 20 dicembre, nella sede Atl del Cuneese si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle attività 2018. I relatori: Andrea Silvestri, Agostino Gribaudo, Paolo Bongioanni, Mauro Bernardi, Giuseppe Artuffo, Davide Merlino, Mauro Carbone.



Nel 2018 il Comitato per il Turismo Outdoor in provincia di Cuneo ha coordinato e curato molteplici attività promozionali dedicate all'offerta outdoor delle Alpi di Cuneo, delle Langhe e del Roero, con azioni mirate al mercato nazionale ed estero. Ecco le principali attività: educational dedicati a operatori, blogger, influencer e giornalisti; partecipazioni a fiere di settore; pubblicazione su riviste specializzate; formazione dedicata agli addetti del settore turistico; workshop di sviluppo prodotto; sales tours; servizi televisivi su canali nazionali.

“È sistema virtuoso perchè non ha spese di gestione
– ha dichiarato il direttore Atl del Cuneese Paolo Bongioanni, vice presidente del Comitato –. Tutto viene speso per la promozione. Oggi il Comitato vanta una dimensione nuova che ha generato attività di promozione a 360 gradi. Ci siamo mossi su riviste nazionali e internazionali. Abbiamo partecipato a 5 fiere di settore che diventeranno 7 nel 2019”.

“Significativo l'investimento – conclude Andrea Silvestri, direttore generale della Fondazione Crc nonché consigliere del Comitato Outdoor -: oltre un milione di euro sono stati destinati a promozione, formazione e allo sviluppo del settore Outdoor”.

Per informazioni: https://www.facebook.com/ComitatoPerilTurismOutdoor/

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium