/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2018, 17:16

Abbattimento delle barriere architettoniche: Maria Carla Chiapello chiede maggiori fondi

"Bisogna fare tutto il possibile per reperire fondi aggiuntivi da destinare agli invalidi"

Maria Carla Chiapello - foto generica

Maria Carla Chiapello - foto generica

Grazie a un mix di contributi statali e risorse regionali, pari a 11 milioni e 500 mila euro, la Regione Piemonte può soddisfare tutte le domande che gli invalidi totali hanno presentato fino al 31 dicembre 2017 per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

La consigliera regionale dei Moderati Maria Carla Chiapello, che nel marzo scorso, con un ordine del giorno collegato al Bilancio di previsione 2018-2020, aveva chiesto alla Giunta un maggiore impegno finanziario, esprime soddisfazione.

Finalmente arrivano finanziamenti consistenti con cui è possibile andare incontro alle esigenze di un ampio numero di cittadini in difficoltà - commenta Chiapello - . È chiaro che le insistenze esercitate, a vari livelli, sono servite a sollecitare l’intervento delle istituzioni”.

In base alla legge regionale 13/1989, i Comuni trasmettono alla Regione entro il 31 marzo di ogni anno l’elenco delle domande pervenute. “Presto la graduatoria di chi è in attesa si allungherà ancora - continua la consigliera - . Le persone con disabilità non devono mai essere lasciate da sole. È compito delle istituzioni assicurare pari opportunità ai cittadini, con un occhio di riguardo a chi vive in condizioni svantaggiate. Pertanto bisogna fare tutto il possibile per reperire fondi aggiuntivi da destinare agli invalidi”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium