/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2018, 08:00

Cherasco: la Costituzione Italiana ai neodiciottenni, un atto simbolico di grande significato

L'appuntamento è per venerdì 14 dicembre 2018 alle 19 nella Sala del Consiglio comunale

Cherasco: la Costituzione Italiana ai neodiciottenni, un atto simbolico di grande significato

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale incontra i neodiciottenni per far loro omaggio di una copia della Costituzione Italiana.

L'appuntamento è per venerdì 14 dicembre 2018 alle 19 nella Sala del Consiglio comunale. Sono invitati tutti i nati nel 2000. Sarà presente anche una rappresentanza del gruppo Avis cittadino per informare i giovani sul valore della donazione di sangue.

"Riteniamo questo gesto simbolico molto importante - spiega l'assessore alle Politiche  giovanili, Elisa Bottero - per sottolineare un momento significativo, quello dell'ingresso nella maggiore età.

La Costituzione Italiana è patrimonio di tutti e tutti ne devono conoscere i contenuti, essendo questi alla base del nostro vivere civile. Compiere 18 anni non è solo un fatto anagrafico, ma significa prendersi responsabilità, diventare cittadini attivi nella comunità.

Ogni anno sono tanti i ragazzi che si presentano a questo momento, segno che anche per i giovani non si tratta solo del dono di un libro, ma della consegna di aspettative, speranze, un invito a rendersi parte attiva della città in cui vivono". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium