/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | giovedì 06 dicembre 2018, 17:00

Il viale dei platani di Cherasco si arricchisce con i piccoli presepi dei cittadini

Ha avuto successo l'idea lanciata su Facebook da una cittadina

Il viale dei platani di Cherasco si arricchisce con i piccoli presepi dei cittadini

L'idea lanciata da una cittadina diventa contagiosa e il viale napoleonico si arricchisce di piccoli presepi.

Maria Mesiano aveva lanciato una proposta su Facebook: "Cari amici, tutti conosciamo la bellezza del nostro viale del castello e dei suoi alberi", prendendo ad esempio alcuni paesi di Langa e Roero, ma anche della vicina Liguria, aveva continuato: "mi è venuto in mente che sarebbe bello allestire anche nella nostra città dei piccoli presepi nelle cavità degli alberi davanti al castello".

Giorno dopo giorno le cavità delle piante secolari sono diventate così piccole rappresentazioni della Natività. Famiglie, associazioni, commercianti, in tanti hanno aderito: si sono recati nel lungo e maestoso viale alla ricerca della cavità libera per costruire la propria rappresentazione natalizia, ognuno con un'idea diversa, usando materiali di ogni tipo e il viale pian piano si è animato e arricchito.

"È bello vedere i cheraschesi così attenti alla loro città - commenta il sindaco Claudio Bogetti che non ha esitato a dare il parere favorevole all'iniziativa - e la vogliono rendere sempre più bella e accogliente. L'idea di Maria ha coinvolto tutta la città e questo non può che essere un orgoglio per l'Amministrazione. La bella iniziativa valorizza questo viale che, già bello e affascinante, offre l’occasione di una piacevole passeggiata. Invito tutti ad ammirare questi piccoli capolavori, e allo stesso tempo a rispettarli, sono doni che i cheraschesi fanno alla loro città, quindi a tutta la comunità".

comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore