/ Viabilità

Viabilità | 22 novembre 2018, 17:58

Lavori sulla SP 171 a Monticello d'Alba: demolita una casa che ostruiva parte della Provinciale

Storico intervento, nel Roero, atteso da oltre 40 anni: cominciati ieri, i lavori si concluderanno nella giornata di domani, con la riapertura al traffico prevista per sabato 24 novembre

L'intervento di demolizione della casa che insisteva sulla SP 171, in frazione Surie di Monticello d'Alba

L'intervento di demolizione della casa che insisteva sulla SP 171, in frazione Surie di Monticello d'Alba

“Essere pronto è molto, saper attendere è meglio, ma sfruttare il momento giusto è tutto”. Nell'annunciare la demolizione della casa privata che insisteva sul sedime della Strada Provinciale 171, che collega Castellero alla frazione Surie, il sindaco di Monticello d'Alba Silvio Artusio Comba, sulla propria pagina Facebook, cita lo scrittore e drammaturgo austriaco Arthur Schnitzler.

“A chiunque sia del Roero, e per tutti gli automobilisti che entravano a Monticello passando per via Mario Nantiat, arrivando da Alba e Piobesi d'Alba, è chiara la portata di questo intervento – afferma il sindaco –. È un lavoro atteso per più di 40 anni, che andrà a risolvere un problema di traffico e sicurezza, visto che è stata eliminata questa pericolosa strettoia. Negli anni, per diverse ragioni, non si era mai riusciti a giungere al risultato: ora, grazie a lunghe trattative, l'Amministrazione comunale è riuscita a mettere d'accordo Provincia, Enel, Telecom e due privati, dando il via all'intervento”.

Cominciato ieri, l'intervento ha già portato alla demolizione dell'edificio che ostruiva parte della Provinciale. Oggi dovrebbero concludersi le operazioni di rimozione dei detriti, e dopo i lavori di domani la strada - allargata - dovrebbe riaprire al traffico, tornando transitabile a partire da sabato 24 novembre.

Pietro Ramunno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium