/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2018, 13:00

Alba rinvia la sua "Festa dell’albero" carpini in arrivo in due parchi cittadini

L’evento rimandato a inizio dicembre causa maltempo. Le nuove piante nel parco della stazione ferroviaria e nell’area verde di corso Langhe

Il parco “Divisione Alpina Cuneense”, presso la stazione ferroviaria albese

Il parco “Divisione Alpina Cuneense”, presso la stazione ferroviaria albese

A causa del maltempo che imperversa oggi su Alba, è stata spostata a mercoledì 5 dicembre (ore 11) la prevista piantumazione di un Carpinus fansfrontier nel parco “Divisione Alpina Cuneense”, anche noto come “Giardino della Stazione”, in corso Fratelli Bandiera. Nella stessa mattinata un altro esemplare sarà piantato nel giardino “Giovanni Dalmasso” di corso Langhe.

La piantagione dei due esemplari era stata programmata oggi, mercoledì 21 novembre, in occasione della "Festa dell’Albero" 2018.
Promossa da Legambiente e giunta alla 24ª edizione, la giornata vede enti, associazioni e amministrazioni promuovere la piantumazione di alberi e arbusti con la messa a dimora di nuove essenze per la valorizzazione e il recupero di aree verdi.

L’Amministrazione comunale di Alba, sempre sensibile alle tematiche dell'ambiente, quest’anno ha voluto dedicare all’iniziativa uno spazio nel parco “Divisione Alpina Cuneense”, dove l’esemplare di carpino potrà svilupparsi in tutta la sua grandezza, arricchendo l’intero parco.

Quest’anno Legambiente dedica la "Festa dell’albero" 2018 all'accoglienza e alla solidarietà, affinché tali valori possano mettere radici solide e profonde come alberi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium