/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 10:00

"Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno": al Teatro "Busca" di Alba si inaugura la stagione 2018-2019

Primo appuntamento giovedì 22 novembre, alle ore 21

"Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno": al Teatro "Busca" di Alba si inaugura la stagione 2018-2019

Primo appuntamento giovedì 22 novembre 2018 alle ore 21 per la stagione di prosa del Teatro Sociale “G. Busca” di Alba con il giallo per antonomasia di Agatha Christie “Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno” per la regia di Ricard Reguant.

Messo in scena a Madrid e a Barcellona dove ha avuto un successo strepitoso, lo spettacolo arriva in Italia sempre con la regia di Reguant e vede sul palcoscenico dieci protagonisti della scena italiana di varie generazioni e background artistici differenti per la prima volta tutti insieme.

Scritto nel 1936 e pubblicato nel 1939, E NON NE RIMASE NESSUNO è considerato ancora oggi il capolavoro letterario di Agatha Christie, tanto che anche la cinematografia è piena di rimandi all’opera della scrittrice.

Ma Dieci piccoli indiani resta nella memoria universale una perfetta struttura letteraria capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Siamo nel 1939, l’Europa è alle soglie della guerra. Dieci sconosciuti per vari motivi sono stati invitati su una bellissima isola deserta. Arrivati nelle camere, trovano affisse agli specchi una poesia, "Dieci piccoli indiani". La filastrocca parla di come muoiono, uno dopo l'altro, tutti i dieci indiani. Una serie di morti misteriose infonde il terrore negli ospiti dell'isola, che iniziano ad accusarsi a vicenda fino ad arrivare ad una scioccante conclusione. L’assassino si nasconde tra di loro.

DIECI PICCOLI INDIANI…. E NON RIMASE NESSUNO

Due atti di Agatha Christie - Con (in ordine di entrata in scena) Giulia Morgani, Tommaso Minniti, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli, Carlo Simoni.

Traduzione di Edoardo Erba. Scene di Alessandro Chiti. Costumi di Adele Bargilli. Progetto Artistico di Gianluca Ramazzotti e Ricard Reguant. Regia di Ricard Reguant. Produzione Ginevra srl – La Pirandelliana

Tutti i biglietti della stagione 2018-2019 sono disponibili: al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.

Nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.

On line sul sito www.ticket.it.

Qualora uno spettacolo risultasse esaurito si consiglia di telefonare in teatro dalle ore 19 del giorno stesso per verificare se si sono resi disponibili dei biglietti.

PREZZI DEI BIGLIETTI

Poltronissima: intero 26 euro / ridotto 25

Primo posto: intero 22 euro / ridotto 20

Secondo posto: intero 20 euro / ridotto 18

Ridotto “Giovani” 15 euro (fino a 26 anni non compiuti – posto unico)

Ridotto bimbo 10 euro (meno di 10 anni)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium