/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 19:35

Bra, gli alunni delle primarie “E. Mosca” e “R.L. Montalcini”, autori di un bell’esempio educativo

Nella mattina di oggi (13 novembre) sono stati raccolti rifiuti abbandonati lungo le strade cittadine

Bra, gli alunni delle primarie “E. Mosca” e “R.L. Montalcini”, autori di un bell’esempio educativo

Non ci sono più rifiuti abbandonati in piazza Giolitti ed in altre vie di Bra, grazie ai 129 bambini delle scuole primarie “Edoardo Mosca” e “Rita Levi Montalcini”, che nella mattina di oggi (13 novembre) hanno battuto, metro per metro, il parco giochi e l’area verde della zona, liberandoli da plastica, carta, lattine e oggetti ingombranti.

Con guanti e sacchi i giovanissimi hanno dato una prova concreta di voglia di fare e di identità territoriale, raccogliendo circa 18 kg di immondizia, in nome di un’iniziativa che ha avuto grande successo persino sui social.

Non solo perché serve a capire quanto sia dannoso abbandonare i rifiuti, ma anche perché rafforza la consapevolezza dell’importanza di rispettare e proteggere l’ambiente. L’impegno di alunni e maestre permetterà così alla popolazione di godere di spazi urbani più puliti. La speranza è quella che il generoso gesto aiuti a sensibilizzare anche gli adulti sulla necessità irrinunciabile di mantenere alto il decoro della città.

Ma non finisce qui: il prossimo appuntamento di pulizia urbana è in programma ad Alba lunedì 19 novembre con i ragazzi della scuola “Gianni Rodari”. Un bell’esempio educativo!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium