/ Attualità

Attualità | 12 novembre 2018, 18:30

Solidarietà in Comune a Bra: dipendenti donano ore di lavoro per comprare un casco salvacapelli

Raccolti oltre 1.100 euro. “Girati” alla Fondazione Nuovo Ospedale saranno destinati all'acquisto di un macchinario per pazienti in terapia oncologica

Solidarietà in Comune a Bra: dipendenti donano ore di lavoro per comprare un casco salvacapelli

Uniti nel nome della solidarietà e di una buona causa, anche sul posto di lavoro: è quanto è accaduto a Bra, dove i dipendenti del Comune si sono “tassati”, donando la retribuzione di ore lavorate a favore dell’acquisto di un casco “salvacapelli” per pazienti in terapia oncologica nell’ospedale territoriale. 

In totale sono stati raccolti 1.133 euro, derivanti da 150 ore che 50 “comunali” hanno devoluto al progetto. La somma raccolta è stata versata alla Fondazione Nuovo Ospedale di Alba-Bra, con espresso vincolo legato all’acquisto dell’innovativo macchinario che, tramite un processo di raffreddamento personalizzato, contribuisce a limitare la caduta dei capelli, diffuso e traumatico effetto collaterale dei trattamenti anticancro. 

"Ringrazio i dipendenti per la grande sensibilità dimostrata – ha commentato il sindaco Bruna Sibille –. Grazie alla generosità di tanti sarà possibile dotare il nostro ospedale di uno strumento utile a rendere la lotta contro il tumore delle donne e degli uomini più umana”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium