/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | giovedì 08 novembre 2018, 09:05

Bra, tombolata di beneficenza a favore dei bambini africani di Kairune

Appuntamento sabato 17 novembre, alle ore 20.30, presso il Centro sportivo di San Michele

Bra, tombolata di beneficenza a favore dei bambini africani di Kairune

Divertimento all’insegna della beneficenza a Bra, presso il Centro sportivo di San Michele (strada San Michele). Grazie alla tombolata in programma sabato 17 novembre, alle ore 20.30, sarà infatti possibile raccogliere risorse da devolvere interamente per garantire il sostentamento dei bambini africani del Meru.

L’evento è promosso dall’Associazione Kairune nata nel 2004 per opera di Don Giovanni Cugnod e di cinque soci.

Don Giovanni Cugnod è stato Padre missionario in Kenya per circa tredici anni, nella parrocchia di Loire nel Meru, dove ha fondato il Centro recupero bambini del Meru. Quest’ultimo sorge in piena savana, in un ambiente particolarmente secco ed ostico alla vita, nella zona di Kairune, da qui prende il nome l’associazione. Kairune nasce per identificare il crescente gruppo di persone che già da tempo raccolgono aiuti e donazioni per il Centro.

Padre John si fa carico, durante il suo viaggio annuale, di portare e distribuire gli aiuti raccolti direttamente alle famiglie bisognose e ai bambini.

L’associazione non ha scopo di lucro ed è costituita interamente da volontari che mettono a disposizione il loro tempo e le loro capacità organizzando attività ed eventi in sintonia alla visione cristiana della vita.

La serata in calendario il prossimo sabato 17 novembre metterà molti premi in palio; uno su tutti, l’opportunità di aiutare concretamente i bambini meno fortunati del pianeta.

Info: Erika 349/3830761

Si.Gu.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore