/ Langhe

Che tempo fa

Cerca nel web

Langhe | giovedì 08 novembre 2018, 08:00

Paesaggio e turismo outdoor: viaggio nelle Langhe come esperienza autentica, personale e immersiva

Se ne parlerà sabato 17 novembre, alle ore 9.30, presso la Cantina Comunale di La Morra

Foto di Tino Gerbaldo

Foto di Tino Gerbaldo

Sabato 17 novembre, alle ore 9.30, presso la Cantina Comunale di La Morra, Fondazione CRC e Langa del Sole promuovono una tavola rotonda dedicata al turismo outdoor nelle Langhe.

Ospite d’eccezione Andrea Bruno, campione italiano di Enduro MTB. Dal BarToBar alla GTL. Dall’esperienza di WOW – Wonderful Outdoor Week al progetto cicloturistico Bike Land, fino alla scoperta del nascente progetto di sviluppo locale Langa del Sole: LANGA E-TOURING sarà l’occasione per aprire una finestra su di un settore in pieno sviluppo, quello del ciclo-escursionismo e del turismo outdoor nelle Langhe.

La tavola rotonda avrà il compito di presentare al pubblico, ai media e agli operatori turistici della zona i risultati e le prospettive di un’infrastruttura materiale e immateriale, concreta e narrativa, che negli ultimi anni, grazie ad importanti investimenti della Regione Piemonte e della Fondazione CRC, ha portato alla creazione di un’offerta e di una rete ciclo-escursionistica integrata, capace di offrire esperienze ed emozioni a diretto contatto con il territorio.

Il cicloturismo e l’escursionismo sono un’opportunità di crescita per le Langhe perché rappresentano il naturale completamento dell’offerta enogastronomica, possono prolungare la permanenza dei turisti sulle colline e promuovono un prodotto diversificato e destagionalizzato, che implementa la consapevolezza ambientale e valorizza le naturali caratteristiche del territorio: storia, cultura, persone, tradizioni, accoglienza, paesaggio...

Silvia Gullino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore