/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 07 novembre 2018, 17:10

Le eccellenze vinicole del Piemonte insieme per un nuovo tour dall’Asia alla Danimarca



Dal 12 al 16 novembre il consorzio di promozione I Vini del Piemonte e Slow Wine uniranno nuovamente le forze per presentare le migliori produzioni piemontesi e italiane a Tokyo, Singapore e Copenhagen

Le eccellenze vinicole del Piemonte insieme per un nuovo tour dall’Asia alla Danimarca

Prosegue la collaborazione fra Slow Wine e il consorzio di promozione I Vini del Piemonte, che nell’autunno 2018 uniranno nuovamente le forze per un tour promozionale che porterà un gruppo di oltre 30 produttori italiani a presentare i propri vini dal Giappone alla Danimarca, passando per Singapore.

Si parte lunedì 12 novembre da Tokyo, dov’è in programma presso Happo-en la 4ª edizione consecutiva di “Italy Land of Wine: la bellezza della manualità”, un evento di degustazione organizzato con l’obiettivo di presentare agli addetti al settore giapponesi le eccellenze enologiche italiane, con un focus specifico sui vini piemontesi.

L’evento sarà strutturato secondo la formula del "walk around tasting" e saranno organizzate anche due master class di approfondimento sui vini piemontesi, condotte da Isao Miyajima, ambasciatore dei vini del Piemonte in Giappone, considerato uno dei massimi esperti di vino nel paese del Sol Levante.

Negli stessi giorni sono in programma anche due wine dinner: domenica 11 novembre, alle 19, presso il ristorante La Ciau e lunedì 12 novembre, alle 19, presso il ristorante Pepe Rosso, entrambe rivolte a un pubblico selezionato di wine-lover.

Mercoledì 14 novembre sarà la volta di Singapore, dove, presso la sede del prestigioso Tanglin Club, si terrà la seconda edizione di "Italy, The Land of Wine": degustazione rivolta in via prioritaria ai professionisti del settore e a un numero ristretto di collezionisti di vino e consumatori di altissimo livello. Anche quest’evento sarà strutturato secondo la formula del walk around tasting, con due master class di approfondimento sui vini piemontesi, condotte da Jessica Tan e Wai Xin Chan.

Infine, venerdì 16 novembre 2018, dopo il successo della prima edizione, torna “Top Italian Wines in Copenhagen”: presso il Moltke’s Palace, prestigioso edificio di origine settecentesca situato nel cuore storico della capitale danese, 18 produttori consorziati a I Vini del Piemonte e una decina di aziende di diverse regioni italiane – dal Friuli alla Sicilia – presenti sulla prestigiosa guida Slow Wine, presenteranno personalmente una selezione della propria produzione a un pubblico di circa 750 persone nel corso di una walk around tasting di altissimo livello. 
L’evento sarà articolato in tre sessioni distinte, la prima riservata ai professionisti del settore e le altre due aperte al pubblico di consumatori e wine-lovers danesi. In programma anche una master class condotta da Thomas Ilkjaer, organizzata in collaborazione con il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore