Elezioni regionali

Elezioni comune di Alba

 / Datameteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Datameteo | 02 novembre 2018, 18:11

Bassa pressione in Granda: pioggia e neve sulle zone alpine, cielo grigio in pianura

Condizioni di instabilità diffusa almeno fino a metà della prossima settimana

Immagine di repertorio Pixabay

Immagine di repertorio Pixabay

Persisterà nei prossimi giorni una zona di bassa pressione sul mediterraneo centrale, che trasporterà correnti meridionali umide fino al Nord-Ovest, con piogge e nevicate sulle zone alpine. Sulle zone di pianura più cielo coperto che piogge.

 

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 2 novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto ma con basso rischio di pioggia, al più pioviggine o pioggerelle su zone di pianura. Il levante ligure invece potrebbe avere ancora piogge intense e temporali nel corso della giornata. Temperature massime che rimarranno intorno 13/15 °C. Venti assenti su pianure, da moderati a localmente forti da nord su Liguria centrale.

Sabato 3 e domenica 4 novembre.

Sempre giornate grigie e per lo più coperte, con piogge diffuse sui settori occidentali e Alpi, mentre in pianura le piogge saranno al più presenti tra pomeriggio e sera di sabato. Domenica avremo un’attenuazione dei fenomeni ma sarà di breve durata. A causa delle correnti di origine meridionale le nevicate non scenderanno al di sotto dei 2000 m. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia sabato (soprattutto sui settori orientali) sia domenica dove le massime localmente potrebbero raggiungere i 20 °C. Venti sostanzialmente invariati sabato, domenica avremo una intensità maggiore con direzione prevalente da nord su pianure.

Da lunedì 5 novembre

Queste circolazioni depressionarie sul Mediterraneo manterranno condizioni di instabilità diffusa e correnti meridionali umide con piogge diffuse soprattutto su zone alpine a più riprese almeno fino a metà settimana prossima.

 

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium