/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | venerdì 26 ottobre 2018, 10:00

La falegnameria Gardiman di Vigliano Biellese, con la linea "I Love Legno", progetta e realizza mobili per bambini ispirati alla pedagogia montessoriana

Questi arredi contribuiscono a creare, a scuola come a casa, un ambiente semplice, calmo, naturale e ideale per rinforzare la serenità, la concentrazione del bambino e il suo innato desiderio di occuparsi di se.

La falegnameria Gardiman di Vigliano Biellese, con la linea "I Love Legno",  progetta e realizza mobili per bambini ispirati alla pedagogia montessoriana

La linea “I Love Legno” nasce dall’intuizione di tre giovani future mamme della famiglia Gardiman, della storica falegnameria in provincia di Biella.  Tre donne che, in attesa del loro primo figlio nello stesso periodo, decidono di progettare mobili ecologici, sicuri e a misura di bambino, che lo aiutino nella crescita e lo accompagnino nei momenti ludici. Vengono così ideate creazioni in legno di betulla, leggero, duttile e indistruttibile, dal design lineare di ispirazione nordica ma esclusivamente “Made in Italy”. 

Prodotti atossici, protetti da una mano di vernice trasparente all’acqua, ad incastro, facilmente assemblabili senza l’utilizzo di componenti metallici e colle, per salvaguardare la salute dei piccoli. Negli ultimi anni, grazie all’incontro con la pedagogista montessoriana Annalisa Perino, I Love Legno si è specializzato in prodotti che si ispirano al pensiero di Maria Montessori, con la finalità di creare una camera per il bimbo, bella e completa, adatta a seguirlo nelle diverse fasi dello sviluppo, rispondendo alle sue reali esigenze del momento e stimolando la sua autostima.

I mobili di I Love Legno contribuiscono anche all’autonomia del bambino nei momenti della nanna, del gioco, dello studio, della vestizione e lo circondano di “bello”. Bello è per Maria Montessori, tutto ciò che è interessante, funzionale, emozionante e può colpire l’attenzione e attivare l’intelligenza dei piccoli. Scegliere I Love Legno, per i genitori come per i responsabili del percorso scolastico, significa scegliere l’arredamento per i loro spazi di vita in grado di fornire il nutrimento psichico di cui hanno bisogno per svilupparsi.

Annalisa Perino collabora con la falegnameria Gardiman per portare la sua esperienza di mamma, maestra, formatrice e blogger nella realizzazione di mobili che rispondano alle esigenze dei piccoli, dei genitori e delle maestre. Arredi che contribuiscano a creare, a scuola come a casa, un ambiente semplice, calmo, naturale, ideale per rinforzare la serenità, la concentrazione del bambino e il suo innato desiderio di occuparsi di se. Seguitela su  www.montessoriacasa.com.

Per ulteriori informazioni https://gardiman.it/<wbr></wbr>falegnameria/i-love-legno/

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore