/ Cronaca

Cronaca | 22 ottobre 2018, 14:13

Alla guida con tasso alcolico 4 volte superiore al consentito, denunciato dalla polizia municipale di Bra

L'uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza e, visto il tasso alcolemico superiore a 1.50 grammi al litro, la Ford Ka è stata posta sotto sequestro

Alla guida con tasso alcolico 4 volte superiore al consentito, denunciato dalla polizia municipale di Bra

Stava circolando con andamento indeciso a bordo della sua Ford Ka in via G.B. Gandino: uno stile di guida che non è passato inosservato alla pattuglia di pronto intervento in servizio serale-notturno della Polizia municipale che, visti i fatti, ha raggiunto e fermato l’automobilista. Gli agenti della Municipale braidese, dopo aver identificato il conducente (un trentenne domiciliato in città), hanno notato che era in stato di ebbrezza. A seguito degli accertamenti con etilometro nel Comando di via Moffa di Lisio, è emerso un tasso circa 4 volte superiore a quello consentito dalla legge, pari a 0.50 grammi al litro. L'uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza e, visto il tasso alcolemico superiore a 1.50 grammi al litro, la Ford Ka è stata posta sotto sequestro.

Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio portati avanti dalla pattuglia della Municipale braidese, nell'ultima settimana sono stati posti i sigilli a 6 veicoli sorpresi in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa, con relativa contestazione delle violazioni ai rispettivi conducenti. Inoltre, è stata ritirata la patente di guida a un automobilista di Cherasco, cittadino straniero con residenza italiana da più di un anno, in quanto non ha rispettato l'obbligo di convertire la patente del suo Stato di origine. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium