/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2018, 19:00

Bra: il docufilm su Renzo Piano arriva al cinema Impero

Appuntamento nei giorni 16 e 17 ottobre per l’evento promosso dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Cuneo

Bra: il docufilm su Renzo Piano arriva al cinema Impero

Arriva al Multisala Impero di Bra il docufilm “Renzo Piano - L’Architetto della Luce”, diretto dal grande Carlos Saura che ritrae il genio ed il processo creativo di uno dei più grandi architetti viventi.

La proiezione, in programma martedì 16 ottobre alle ore 20.45 e mercoledì 17 ottobre alle ore 18.30, è promossa dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Cuneo.

In particolare, la partecipazione sarà valida per il rilascio di 1 CFP per gli iscritti all’albo degli architetti P.P. e C. della Provincia di Cuneo.

Gli architetti iscritti all’Ordine di Cuneo potranno farne richiesta sulla piattaforma im@teria nella sezione “Autocertificazioni”, allegando all’istanza la scansione del biglietto di ingresso.

Il film si inserisce nell’ambito delle I Wonder Stories, l’appuntamento mensile che consente di vedere sul grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

Questo mese è dedicato a Renzo Piano, architetto genovese tra i più famosi al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e degli edifici del New York Times.

Il racconto in presa diretta di uno dei più recenti progetti curati da Renzo Piano, il centro Botìn a Santander, diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa architettura o cinema, non è un atto prevedibile.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium