/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 29 settembre 2018, 19:41

Primi laureati per l'università telematica Pegaso di Bra (VIDEO)

Questa mattina – sabato 29 settembre – si è svolta a palazzo Mathis la cerimonia di laurea, presieduta da Raffaele Bonanni. Durante la giornata poi, per le vie della città della Zizzola, si è svolta la festa di compleanno per i tre anni dell'università braidese

Primi laureati per l'università telematica Pegaso di Bra (VIDEO)

Nella prestigiosa cornice di palazzo Mathis, si è svolta questa mattina – sabato 29 settembre – la cerimonia di laurea per una quindicina di studenti dell'università telematica Pegaso di Bra, ateneo che permette a coloro che lo frequentano di poter seguire le lezioni via internet.

Quella di oggi è stata la prima sessione di lauree svoltasi nella città della Zizzola: la sede Pegaso di Bra esiste infatti da tre anni.

La commissione esaminatrice è stata presieduta da Raffaele Bonanni, ex segretario Cisl. Insieme a lui c'erano i docenti Vincenzo Bonazza, Davide Maresca, Andrea Quintiliani e Giuseppe Reale.

Guarda il video:

 

“È stata un'esperienza unica ed indescrivibile – commenta Vincenzo Maffettone, responsabile di UniPegaso Bra –. Gli studenti sono riusciti a realizzare il proprio sogno, e in parte anche io: tre anni fa, quando è nato questo progetto, l'obiettivo era permettere a tante persone (specie a studenti lavoratori) quello di poter laurearsi a chilometro zero”.

“Nonostante la nostra sia un'università telematica – aggiunge Maffettonei rapporti diretti ci sono eccome. Il tutoraggio gratuito, ad esempio, è una costante fino al momento conclusivo”.

“Esperienza entusiasmante – fa eco il presidente di commissione Raffaele Bonanni –. Tutti gli studenti erano molto preparati, segno che la preparazione online è innanzitutto una preparazione adatta all'apprendimento. E poi è adatta ai tempi in cui viviamo, che richiedono di superare le barriere del tempo e dello spazio”.

Dopo le lauree, ha avuto inizio per le vie della città della Zizzola la festa per il terzo compleanno della Pegaso braidese.

Solo per citare alcuni tra i tanti ingredienti: palloncini, intrattenimento musicale di livello, torta ed un trenino panoramico.

L'UniPegaso braidese – è bene evidenziarlo – offre 13 indirizzi di laurea (e da quest'anno tre nuovi percorsi).

A Bra gli studenti sono oltre 500, provenienti da tutta Italia. A livello nazionale l'università telematica (la prima in Italia) ne conta oltre 70.000.

Per ogni informazione: www.unipegasobra.com.

 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium